Logo new 02

voto urneIndetto il referendum sulla fusione tra San Mauro e Savignano, con decreto del presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani. Si voterà domenica 9 giugno a partire dalle 6 fino alle 22. I quesiti a cui rispondere saranno due. Il primo riguarderà l'accordo oppure no sulla fusione tra i due comuni. Il secondo la scelta del nome tra i cinque indicati: Rubicone Pascoli, Pascoli Rubicone, Rubiconia Pascoli, Rubicone Pascoliano. Pascoli Valle Rubicone. “I tempi del percorso della fusione che ci eravamo dati sono rispettati - commenta il sindaco Miro Gori - Mi auguro che il 9 giugno, giorno del referendum,ci sia una grande partecipazione e, naturalmente, che vinca il sì”.
“I tasselli si stanno posizionando e lo scenario che finora si collocava tra le previsioni oggi è certezza – aggiunge il sindaco Elena Battistini - Quello che succederà dopo il referendum dipende solo dalla volontà dei cittadini e da quanto avranno cognizione di come il Comune Unico sia realmente una opportunità unica per dare un futuro di sviluppo e miglioramento alle nostre comunità”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna