Logo new 02

Donne Violenza“Violenza sulle donne: perché gli uomini uccidono le donne?”. Lunedì 26 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nella biblioteca comunale Pascoli alle ore 20,30 (P.zza Mazzini, 7) si terrà un incontro aperto al pubblico per riflettere sul fenomeno crescente della violenza fisica sulle donne. Ospite della serata, che sarà introdotta dal sindaco Miro Gori e conclusa dal consigliere con delega alle pari opportunità Nicoletta Censi, sarà lo psicologo Marco Vantaggio, Consigliere dell’Associazione per lo Studio di Psicologia e delle Neuroscienze “Gian Mario Balzarini” di Forlì, con Master in Criminologia e in Psicologia Giuridica, che affronterà i motivi per cui certi uomini si spingono fino a certi eccessi : gelosia, religione, depressione, malattia, alcol, droga, ecc.


L’evento, quest'anno alla sua seconda edizione, è organizzato dalle Pari Opportunità del Comune di San Mauro Pascoli
per sensibilizzare e riflettere sui vari aspetti, legali, psicologici e sociali legati alla violenza sulle donne e fa parte di una serie di iniziative a cui il Comune di San Mauro Pascoli già aderisce e che sono presentate nella pagina dedicata alle Pari Opportunità allestita sul sito del Comune, all'indirizzo www.comune.sanmauropascoli.fc.it.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna