Logo SMP Mobile

 

SAN MAURO MARE – (26 Aprile 2006) - La selezione “Miss Mamma Italiana Sponsor Top” si terrà a San Mauro Mare sabato 29 e domenica 30 aprile 2006. si tratta del secondo ed ultimo appuntamento italiano“particolare” del concorso di bellezza – simpatia “Miss Mamma Italiana”, che si differenzia da tutti gli altri appuntamenti in quanto la vincitrice di questa selezione (per le mamme dai 25 ai 45 anni) accederà direttamente alla finalissima nazionale di “Miss Mamma Italiana 2006” in programma a Gatteo Mare, domenica 20 agosto 2006. In più come vincitrice della selezione “Miss Mamma Italiana Sponsor – Top”, si aggiudicherà: una settimana di vacanza in hotel per 2 persone a San Mauro Mare (periodo anno 2006); un premio Nactive sponsor ufficiale della manifestazione (Nactive è azienda leader nel campo della cosmesi); una fornitura di calze e collant Elly; un set mare Stilenev (prestigiosa azienda di costumi da bagno); un complemento d’arredo di Mobilificio Gardini Idee per Arredare. In occasione dell’appuntamento di San Mauro Mare del 29 e 30 aprile 2006, sarà eletta anche “Miss Mamma Italiana Gold Sponsor – Top” (per le mamme dai 46 ai 55 anni), la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sponsor Top”, invece si aggiudicherà: un week end per 2 persone a San Mauro Mare (periodo anno 2006); un premio Nactive sponsor ufficiale della manifestazione (Nactive è azienda leader nel campo della cosmesi); una fornitura invernale di calze e collant Elly; un set mare Stilenev (prestigiosa azienda di costumi da bagno). Inoltre, sempre ed esclusivamente per quel che riguarda la selezione di San Mauro Mare del 29 e 30 aprile 2006, a differenza di tutte le altre selezioni italiane, il 70% delle partecipanti staccherà il pass per accedere alle pre-finali nazionali queste mamme, saranno tutte considerate seconde classificate pari merito. Per quel che riguarda invece le tradizionali selezioni, vengono assegnate 6 fasce senza nessun monte premi, solo con gadget offerti dagli sponsor e le vincitrici delle 6 fasce hanno il diritto a partecipare alla pre finali nazionali. La selezione “Miss Mamma Italiana Sponsor – Top” del 29 e 30 aprile a San Mauro Mare, gode del patrocinio del Comune della Città; le iscrizioni sono gratuite, così come l’ingresso all’Hotel Royal Inn per la “due giorni” è completamente gratuito e libero a tutti.

COS’E’ “MISS MAMMA ITALIANA”

COS’E’ “MISS MAMMA ITALIANA”

 “Miss Mamma Italiana”, è un concorso di bellezza – simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per tutte le partecipanti tra i 46 ed i 55 anni, per partecipare non sono richiesti altri requisiti particolari, se non quello di essere mamma. Il concorso, giunto quest’anno alla sua 13° edizione, ha come scopo principale quello di valorizzare al massimo la figura della donna e in modo particolare quello della mamma, colei che con amore e dedizione si occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa, ma è anche donna che lavora, manager ed imprenditrice, che riscopre la propria bellezza e la propria personalità; “Miss Mamma Italiana” non vuole premiare solo la bellezza esteriore, ma intende valorizzare la figura femminile impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.

Il concorso “Miss Mamma Italiana” prevede una serie di selezioni nelle varie regioni d’Italia, nelle quali le mamme oltre ad effettuare la classica passerella in abiti casual, da sera e in costume da bagno (quest’ultima sfilata è in programma solo in occasione di pre finale e finale), dovranno cimentarsi in varie prove di abilità: cantare una ninna nanna, ballare, raccontare una favola o una barzelletta, illustrare una ricetta gastronomica, cimentarsi nella preparazione della pasta fatta a mano, effettuare la prova del cambio del pannolino (ovviamente su un bambolotto) ed altro. Le selezioni per l’edizione 2006 sono già iniziate e proseguiranno fino al 30 luglio 2006 (lo scorso anno hanno partecipato al concorso circa 2.000 mamme, delle quali 100 sono “approdate” in semi finale e 23 in finalissima), le mamme vincitrici delle finali regionali parteciperanno alle pre finali nazionali del 5 e 6 agosto 2006 nella Repubblica di San Marino, da dove 18 mamme staccheranno il pass per la finalissima nazionale in programma a Gatteo Mare - Riviera Romagnola.

“Miss Mamma Italiana” in carica è Maria Maresca, di 40 anni residente a Ravenna, impiegata amministrativa, sposata da 20 anni con Roberto e mamma di Alessandro e Andrea di 13 e 10 anni.

Nell’anno 2003, in occasione del 10° compleanno di “Miss Mamma Italiana” è stato realizzato il primo “Calendario di Miss Mamma Italiana”, con protagoniste le vincitrici del concorso; dalla prima “miss mamma” (anno 1994) fino alla decima (anno 2003). Avendo riscosso un notevole successo, la stessa cosa si è ripetuta lo scorso anno; in questo caso le protagoniste sono state le 21 finaliste di “Miss Mamma Italiana 2004”. Una tradizione che si ripete anche quest’anno con la realizzazione del terzo calendario dove le protagoniste sono le 11 vincitrici della finalissima 2005 e “Miss Mamma Italiana Gold 2005”.

 

PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI A SAN MAURO MARE:

Sabato 29.04.2006

• Ore 21.00 ritrovo presso il salone delle feste dell’Hotel Royal Inn con tutte le mamme partecipanti e gli organizzatori del concorso per la presentazione del concorso e le sue modalità, compilazione schede di partecipazione, servizio fotografico, prove.

Domenica 30.04.2006

• Mattinata libera;

• ore 14.30 ritrovo presso il salone delle feste dell’Hotel Royal Inn di tutte le mamme e degli organizzatori per le prove generali;

• ore 21.15 inizio serata spettacolo ove protagoniste saranno tutte le mamme partecipanti. La manifestazione terminerà verso la mezzanotte.

 

PERCHE’ “MISS MAMMA ITALIANA SPONSOR TOP” A SAN MAURO MARE

La selezione di “Miss Mamma Italiana Sponsor Top”, è un’idea nata della Te.Ma Spettacoli e dalla Signora Valeria Ventrucci, titolare di diverse strutture ricettive sulla Riviera Romagnola fra cui l’Hotel Royal Inn, per rafforzare il rapporto di collaborazione che da anni si è instaurato tra le parti. Questo appuntamento, grazie alla presenza di 35 mamme proveniente tutte da fuori regione, fa di San Mauro Mare, una realtà turistica attiva non solo durante l’estate ma per il resto dell’anno ed in modo particolare nel periodo primaverile.

Il concorso “Miss Mamma Italiana”, è un evento di sicuro interesse come strumento promozionale che può rivelarsi di assoluta efficacia per le località turistiche italiane, perché la mamma è colei che sceglie ed acquista i prodotti che reputa qualitativamente migliori per la propria famiglia, così come i luoghi di vacanza più idonei per il divertimento, il relax, la cultura, l’ottima cucina, la tranquillità, lo sport e la sicurezza  per se e per i suoi cari.

Alla selezione di San Mauro Mare “Miss Mamma Italiana Sponsor Top” parteciperanno:

-         dal Trentino Alto Adige: Brigitte Federicis, 40 anni di Bolzano;

-         dal Piemonte: Sandra Siculiano, 35 anni di Asti; Carla Manera, 36 anni di Diano D’Alba (Cuneo);  Marinella Giraudi, 44 anni di Savigliano (Cuneo); Roberta Bernardi e 40 anni di Saluzzo (Cuneo);

-         dalla Lombardia: Katia Grassi, 35 anni di Milano; Antonella Lo Buono, 37 anni di Milano; Chiara Monica Marchesi, 28 anni di Arese (Milano); Teresia Mondì, 50 anni di Bresso (Milano); Franca Buscaglia, 48 anni di Vedano Olona (Varese); Mariela Magallanes, 34 anni di Abbadia Lariana (Lecco); Marisa Biava, 32 anni di Bergamo e Claudia Pettinato, 28 anni di Mariano Comense (Como);

-         dal Veneto: Veronica Dabalà, 34 anni di Mestre (Venezia); Alvina Meli, 41 anni di Marghera (Venezia); Anna Bivona, 34 anni di  Bovolone (Verona);  Stefania Pegoraro, 39 anni di Montericco Negrar (Verona); Debora Borin, 34 anni di Casale sul Sile (Treviso); Anna Bianchin, 54 anni di San Zenone degli Ezzelini (Treviso); Sabrina Montella, 36 anni di Mogliano Veneto (Treviso); Pia Villanova, 43 anni di Ponte della Primula (Treviso) e Angela Maria Bianchin, 35 anni di Bassano del Grappa (Vicenza);

-         dall’Emila: Francesca Panzacchi, 31 anni di San Lazzaro di Savena (Bologna) e Clorinda Tucci, 32 anni di Modena,

-         dalla Toscana: Rossella Ciolfi, 35 anni di Pian di Scò (Arezzo);

-         dall’Abruzzo: Alessandra Carnassale, 31 anni di San Buceto (Chieti); Anna Maria Michetti, 40 anni di L’Aquila e Nadia Corrieri, 38 anni di Coppito (L’Aquila);

-         dal Lazio; Maria Grazia Sebastiano, 42 anni di Roma e Anna Masia, 33 anni di Roma;

-         dal Molise: Francesca Buono, 33 anni di Campomarino (Campobasso);

-         dalla Sicilia: Marilina Giuffrida, 44 anni di Messina e Maria Cinquegrani, 37 anni da Palermo;

-         dalla Sardegna: Simona Stara, 32 anni di Affemini (Cagliari).

 

Buona Pasqua 2024

Pubblicato il 26.03.2024 - Categoria: Vignette

Annunci Google

LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

LE STORIE DEL MAESTRO PIERO - IL LIBRO

Ultimi Commenti

Simone Pascuzzi ha inserito un commento in Lista Simone Pascuzzi - Candidato Sindaco
Un grande Onore comparire nelle vostre vignette.Grazie mille di cuore.Simone Pascuzzi - San Mauro Fu...
Elio Sarpieri ha inserito un commento in Moris Guidi candidato sindaco di San Mauro Pascoli
La candidatura è molto valida a mio parere, ora occorre però un grande lavoro di gruppo per raggiung...
Gianfranco Tesolin ha inserito un commento in Il Poeta e le sue ammiratrici
La "gentile ignota" non è Emma Corcos Strozzi, ma sua madre Emma Ciabatti (1860-1933). Emma Ciabatti...
Mi sbaglio o il pastore è un po' basso? Fa parte della banda bassotti? ahahahahahah

Buona Pasqua 2024

Pubblicato il 26.03.2024 - Categoria: Vignette

Annunci Google

LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

LE STORIE DEL MAESTRO PIERO - IL LIBRO

Ultimi Commenti

Simone Pascuzzi ha inserito un commento in Lista Simone Pascuzzi - Candidato Sindaco
Un grande Onore comparire nelle vostre vignette.Grazie mille di cuore.Simone Pascuzzi - San Mauro Fu...
Elio Sarpieri ha inserito un commento in Moris Guidi candidato sindaco di San Mauro Pascoli
La candidatura è molto valida a mio parere, ora occorre però un grande lavoro di gruppo per raggiung...
Gianfranco Tesolin ha inserito un commento in Il Poeta e le sue ammiratrici
La "gentile ignota" non è Emma Corcos Strozzi, ma sua madre Emma Ciabatti (1860-1933). Emma Ciabatti...
Mi sbaglio o il pastore è un po' basso? Fa parte della banda bassotti? ahahahahahah