Logo new 02

fiume Uso okE’ stata firmata nei giorni scorsi a Poggio Berni l'intesa per uno studio di sintesi per la valorizzazione del fiume Uso, che riguarda l'intero bacino da Bellaria-Igea Marina a Mercato Saraceno, firmata dalle Province di Rimini e di Forlì-Cesena, la Regione Emilia-Romagna, i Comuni di Bellaria-Igea Marina, Borghi, Mercato Saraceno, Poggio Berni, Rimini, San Mauro Pascoli, Santarcangelo di Romagna, Sogliano al Rubicone e Torriana.

 

L'intesa ha lo scopo di coordinare le iniziative di valorizzazione ambientale e paesaggistica dell'intero bacino. Essa disciplina il coordinamento fra Enti per le attività di studio di sintesi attraverso percorsi lungo l'asta del Fiume Uso (anche con l'utilizzo della viabilità minore esistente mettendola in rete con quella interpoderale, ottenendo in questo modo un percorso naturalistico lungo l'ambito del fiume), la redazione della progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e la successiva realizzazione degli interventi che troveranno copertura finanziaria, la promozione e valorizzazione del bacino del Fiume Uso. Le risorse previste per dare attuazione all'intesa, ripartite tra i vari soggetti partecipanti, ammontano a 22 mila euro.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna