Logo new 02

PDLPerché non esporre uno striscione con le foto dei due recante la scritta “Salviamo i nostri Marò” ed esporlo sulla facciata del palazzo Comunale sino alla loro liberazione e rientro in patria? Lo hanno chiesto nel corso dell’ultimo consiglio comunale i tre consiglieri del Pdl, Luca Lucarelli, Gilberto Montemaggi, Lorenzo Rinaldi, che hanno presentato un ordine del giorno nel quale chiedono l’impegno della giunta a prendere posizione sulla vicenda che ha visto le autorità indiane arrestare due marò del Battaglione San Marco che proteggevano una petroliera, accusati di avere ucciso due pescatori indiani.

Un altro ordine del giorno, sempre presentato dai tre consiglieri, riguarda l’applicazione dell’Imu, che negli intendimenti del Comune sarà dal 5 per mille per la prima casa, del 10,6 per la seconda. I consiglieri chiedono “che in fase di redazione del bilancio di previsione venga rivista al ribasso l’Imu, con forte riduzione delle aliquote soprattutto per l’abitazione principale, per le famiglie numerose e per il settore agricolo; che l’amministrazione comunale si impegni ad organizzare un incontro pubblico al fine di spiegare il contenuto dell’IMU, le ricadute economiche sulla cittadinanza e sulle imprese e le decisioni prese relative alle aliquote”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna