Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

7.78°C

Nuvoloso
Umidità: 61%
Vento: ENE a 8.08 K/H
Sabato
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Domenica
Molto nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 5.56°C

 SAN MAURO PASCOLI – (5 Agosto 2006) - Della serie quando meno te lo aspetti. Così devono avere pensato Daniele Baiocchi (nella foto) e Cristian Tani protagonisti di una pesca alquanto fortunata e… inaspettata. Giovedì pomeriggio infatti nel lago Felloniche hanno pescato uno storione di ben 17 chilogrammi, lungo 135 centimetri. Neppure loro riuscivano a credere a una pescata che si è colorita di impresa. E proprio di impresa si è trattato perché per domare quel “colosso con le branchie” hanno impiegato la bellezza di oltre un’ora, col ripetuto rischio che la canna da pesca si spezzasse. E solo grazie al prodigioso intervento di Tani, che ha afferrato il pesce per la coda, si è riusciti a domare lo storione. “Quando abbiamo visto di cosa si trattava stentavamo a crederci – hanno dichiarato entrambi all’unisono – Pensavamo a un pesce di buone dimensioni, di certo però non di 135 centimetri”. A noi della redazione di sanmauropascolinews non ci resta che complimentarci con i Sampey di San Mauro e rimanere in attesa dell’invito a cena per divorarci il prelibato pesce.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI