Logo new 02

TargaAlexTrombiniDura presa di posizione della Puri, l’Associazione in difesa delle vittime della strada: perché San Mauro Pascoli e Santarcangelo hanno aderito alla giornata mondiale delle vittime della strada di domenica prossima, mentre Gatteo e Savignano no? “Tutti gli altri comuni romagnoli (una trentina in tutto) invitati ad illuminare un monumento come segno di commemorazione e rispetto verso le vittime non hanno dato risposta, della serie "Chissenefrega" – scrive l’associazione sul suo sito - Anche i Comuni di Gatteo e Savignano sul Rubicone, che assieme al comune di San Mauro Pascoli costituiscono l'unione dei comuni del Rubicone in cui ha sede la nostra associazione hanno dimostrato la consueta ed insolente indifferenza nei confronti delle nostre richieste di coinvolgimento”.
Riguardo alle iniziative, la targa dedicata ad Alex Trombini illuminata a giorno, vedrà anche un apposito contenitore in cui potranno essere inseriti dei messaggi: “chi volesse farlo, potrà deporre un fiore, scrivere una frase o dedicare un semplice pensiero alle vittime della strage stradale”.
Nella messa di domenica in parrocchia, durante la cerimonia religiosa ci sarà un minuto di silenzio, scandito ogni 5 secondi dal rintocco della campana nel quale alcuni bambini depositeranno una candela ai piedi dell’altare.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna