Logo new 02

XXSettembrepedoniL’Associazione Puri chiede l’istituzione di un collaudatore delle strade. “Da diversi anni stiamo proponendo in ambito intercomunale l'istituzione di un "collaudatore delle strade", al fine di segnalare le più evidenti situazioni di pericolo e di disagio per l'utenza stradale. Le amministrazioni comunali fanno orecchie da mercante, potendo confidare su una verosimile e consolidata impunità delle proprie inadempienze. Il servizio fotografico svolto in questa circostanza dalla nostra associazione (di cui l’immagine pubblicata fa parte) è parziale.

 

Non ha preso in considerazione i guardrails ghigliottina, i pali ed altri ostacoli fissi posti ai margini delle strade, le piste ciclabili impraticabili, le barriere di varia natura che impediscono l'utilizzo di marciapiedi ed altri manufatti stradali, le rotatorie ellittiche o progettate malamente, la segnaletica orizzontale e verticale carente o contraddittoria e tante altre situazioni di disagio o di pericolo”.

Per vedere il servizio fotografico completo: www.puri.altervista.org

“Tra poco più di un mese sarà celebrata la giornata mondiale delle vittime della strada. Negli anni passati in questo periodo già cominciavamo a prendere i primi contatti con le istituzioni pubbliche e religiose delle province di Forlì-Cesena e Rimini. L'anno scorso il Comune di San Mauro Pascoli fu il solo ad accogliere di buon grado le nostre richieste per la migliore commemorazione della ricorrenza. La quasi totalità degli altri destinatari ha invece ignorato sia l'invito alla collaborazione che la ricorrenza. Da parte nostra questo modo di fare è stato interpretato come mancanza di rispetto e di considerazione verso le vittime della strada ed i loro familiari, perciò quest'anno ci renderemo disponibili alla collaborazione solo in favore di quelle istituzioni che ce ne faranno esplicita richiesta”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna