Logo new 02

GuardiadiFinanzaGli uomini della sezione del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini hanno sequestrato tre aree, per oltre 8mila metri quadrati, dove si trovavano più di 3mila tonnellate di rifiuti industriali, a San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. I militari hanno inoltre ispezionato quattro aziende che operano nel setto delle costruzione e ristrutturazione degli edifici, nella produzione e riparazione di impianti plastici esportati in Medio Oriente.
Tre titolari delle aziende sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale per la gestione non autorizzata di rifiuti ed anche per abuso edilizio. Le indagini, oltre che appurare che utilizzavano alcuni fondi come discariche, avevano realizzato alcune costruzioni senza gli opportuni permessi. Per i responsabili anche sanzioni amministrative per migliaia di euro. Per l'operazione le Fiamme Gialle si sono avvalse anche dell'uso di un elicottero.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna