Logo new 02

CasaSammauresi1I sammauresi hanno la loro... Casa dei Sammauresi. Un ambiente nel quale si possono incontrare associazioni, ospitare incontri pubblici e momenti di convivialità. Un ambiente che mancava nel paese pascoliano e che sarà inaugurato domenica 2 maggio alle 18,00 presso la Casa dei Sammauresi, in via del Centro.

 

La Casa dei Sammauresi si trova a due passi dal centro storico, grazie al collegamento della nuova galleria, e si estende su una superficie di 450 metri quadrati, circondata da un'ampia area verde e da un parco giochi per i bambini. L'edificio consta di due piani e un sottotetto utilizzato quale deposito/ripostiglio. Nel piano terra è dotato di un ampio salone di circa 120 metri quadrati per ospitare incontri, eventi e quant'altro, con una capienza di 99 persone. Il primo piano, invece, ospita sette sale, che saranno messe a disposizione delle associazioni operanti a San Mauro Pascoli. Una saletta, inoltre, sarà utilizzata per riunioni per un massimo di 30 persone. Il collegamento tra i due piani è garantito anche da un ascensore per abbattere le barriere architettoniche. La Casa dei Sammauresi è stata realizzata attraverso un accordo pubblico-privato per un investimento di circa 600mila euro.

Con la Casa dei Sammauresi si porta a compimento la sistemazione dell'intera area denominata del Mulino, in ricordo di un antico mulino nei decenni passati. Un'area dotata di una nuova piazza (del Risorgimento), di una rotatoria (del Mulino), di una Galleria di collegamento col centro e appunto della Casa dei Sammauresi.

Inaugurazione. L'inaugurazione della Casa dei Sammauresi è prevista domenica 2 maggio alle ore 18,00. Sono previsti interventi del sindaco Miro Gori e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Fausto Merciari. Seguirà il concerto due Duo Bucolico, tandem di cantautori composto da Daniele Maggioli e Antonio Ramberti. Seguirà un aperitivo per gli intervenuti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna