Logo new 02

cassonetti_heraSAN MAURO MARE - Raccolta dei rifiuti domiciliata, si parte. A partire da lunedì 4 maggio partirà la campagna divulgativa, affidata a personale specializzato di Hera che consegnerà casa per casa, il materiale informativo nonché una chiave per aprire i nuovi contenitori per la nuova raccolta differenziata nei comuni di San Mauro Mare e Gatteo a Mare. Il nuovo sistema di raccolta differenziata prenderà il via il 15 maggio prossimo.

Nei prossimi giorni a tutti i cittadini verrà consegnata una chiave con cui potranno accedere ai nuovi cassonetti dotati di serratura distribuiti nelle nuove numerose isole ecologiche, che appunto saranno operative dal 15 maggio. La consegna delle chiavi e del materiale informativo, totalmente gratuita, verrà effettuata da operatori specializzati, muniti di un tesserino di riconoscimento, che si presenteranno nelle case a nome di Hera. A questo proposito ricordiamo che il personale non deve eseguire lavori di altro tipo, incassare soldi, rimborsare spese e neppure proporre sconti. A coloro che non fossero in casa verrà lasciato nella cassetta postale un volantino con i riferimenti a cui rivolgersi per ritirare personalmente la chiave e il materiale informativo.

La nuova metodologia di raccolta ha quale obiettivo primario il potenziamento della raccolta differenziata a cominciare dall'incremento dei punti di raccolta: i vecchi contenitori sono stati sostituiti con contenitori da 360 a 1.700 litri in modo da rendere più discreta e meno invasiva la loro presenza. I cittadini e i turisti potranno conferire i rifiuti in qualsiasi momento utilizzando i contenitori più vicini alle loro abitazioni. La chiave consentirà l'accesso ai 5 cassonetti (per la raccolta di carta, plastica/lattine, vetro, organico e indifferenziato) e non sarà possibile utilizzare la medesima chiave su cassonetti dislocati in zone abitative diverse da quella assegnata.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna