Logo new 02

via_romagna_cantiereSAN MAURO PASCOLI - Rifacimento delle vie e dei sottoservizi, e soprattutto un nuovo percorso ciclopedonale in mezzo al verde. È l'intervento di riqualificazione delle vie “pascoliane” Romagna, La Voce, La Piccozza, al centro di un profondo restyling il cui termine dei lavori è previsto verso la fine del mese di aprile (tempo buono permettendo). Si tratta del primo stralcio d'intervento in quell'area, la cui prosecuzione successivamente vedrà la sistemazione anche di via Myricae, a due passi dal fiume Rio Salto. L'intervento nelle tre vie sopraccitate sta interessando il rifacimento dei marciapiedi, della pavimentazione stradale, nonché dell'illuminazione pubblica. L'elemento qualificante, in particolare, è la sistemazione di alcune aree verdi presenti in quella zona, ognuna delle quali sarà dotata di una connotazione specifica per il gioco, il relax, l'attività sportiva e quant'altro. Per citare un esempio, nell'area verde tra via Romagna e via La Piccozza saranno posizionati nuovi giochi per i bambini. Non solo: le aree verdi saranno collegate e attraversate da un percorso ciclopedonale, col quale tra l'altro si dà attuazione a uno degli impegni assunti in sede di adesione al piano regionale di risanamento della qualità dell'aria. Il costo complessivo dell'intervento è di 540mila euro. La progettazione è interna al Comune, a cura dell'Ufficio tecnico.

“Prosegue l'impegno dell'amministrazione sul fronte della sistemazione delle strade e dei marciapiedi – afferma l'assessore ai lavori pubblici, Manuel Buda – Dopo gli interventi dei mesi scorsi su via Bellaria, via Orsa Minore e Maggiore, e la riqualificazione del centro storico, ora è la volta del primo stralcio delle vie Romagna, La Voce, La Piccozza. A presto partiranno i lavori di via Giovanni XXIII, via Allende a San Mauro Mare, la sistemazione dei parcheggi via Montessori, nonché una parte di via Tosi nel tratto tra piazza Mazzini e via Veneto”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna