Logo new 02

domus_pascoli.jpgSAN MAURO PASCOLI - L’ASP del Rubicone (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) dal 1 Gennaio prossimo aprirà 4 Alloggi con servizi presso la sede di San Mauro Pascoli (via Manzoni 19, la ex Domus Pascoli). La struttura è destinata ad accogliere anziani autosufficienti o semi-autosufficienti residenti nel territorio, con necessità di tipo abitativo e bisogni legati a situazioni di solitudine e/o mancanza di tutela. Gli appartamenti dispongono di cucina, camera da letto (doppia o singola) e bagno attrezzato per la disabilità.

“L’ASP del Rubicone, con l’avvio di questo servizio, intende dare il proprio apporto alla rete degli interventi a favore della popolazione anziana garantendo, a chi usufruirà degli appartamenti, un luogo accogliente e privato in cui vivere ed allo stesso tempo in cui l’anziano si senta tutelato nel momento in cui abbia la necessità di un aiuto, essendo previsti interventi di pronto soccorso assistenziale nell’arco delle 24 ore – spiega Ettore Stacchini, Presidente dell’Asp del Rubicone - Verranno inoltre create occasioni di incontro e socializzazione attraverso attività  ricreativo/occupazionali, nel caso in cui gli anziani lo gradiscano. E’ garantita, all’interno delle spese delle retta, la pulizia dei locali delle zone comuni (scale e zona lavanderia), un servizio di reperibilità tecnico–manutentiva degli appartamenti e il costo delle utenze (ad esclusione di quelle telefoniche)”.

Il costo della retta è pari ad € 650,00 per gli appartamenti ad un posto letto ed € 890,00 per gli appartamenti a due posti letto. Per informazioni rivolgersi presso la sede dell’ A.S.P.  del Rubicone, via  Manzoni n. 19 - San Mauro Pascoli, alla Coordinatrice Dott.ssa Simona Zaccherini tel. 0541/933232 int.3  e-mail: domus@infotel.it.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna