Logo new 02

guidi_moris.jpgSAN MAURO PASCOLI - Avviato l'iter per la digitalizzazione del Piano Regolatore del Comune di San Mauro Pascoli. Il consiglio comunale ha infatti adottato la “Trasposizione cartografica in digitale” volto a semplificare e rendere accessibile a tutti il Piano regolatore comunale. Il percorso terminerà con la definitiva approvazione in Consiglio comunale, dopo avere vagliato le controdeduzioni alle eventuali osservazioni di cittadini ed Enti che potranno essere presentate nei prossimi mesi. Notevoli i vantaggi con il Prg digitale, sia per i cittadini sia per la pubblica amministrazione. Il Prg, infatti, verrà pubblicato sul sito del comune (www.comune.sanmauropascoli.fc.it), garantendo una agevole consultazione da parte dei cittadini e dei tecnici. I relativi file potranno essere trasmessi via mail, con notevole risparmio di tempo e di risorse. Con questo nuovo strumento, inoltre, sarà più agevole il confronto e la sovrapposizione delle tavole del Prg con le carte tematiche predisposte dagli altri enti.

“Con l'informatizzazione del piano regolatore si vanno ad eliminare tutti i limiti di utilizzo, di diffusione e di trasparenza della tradizionale versione cartacea – afferma l'assessore all'Urbanistica – Moris Guidi – Si tratta della semplice trasposizione del Prg vigente dal supporto cartaceo a quello digitale, senza modifiche di sorta. Un importante risultato frutto di un lungo percorso, che ha portato anche all'integrale aggiornamento della toponomastica stradale, e che porterà all'aggiornamento con tutte le pratiche edilizie e la numerazione civica degli edifici. Tutti i cittadini potranno così consultare il Piano regolatore via internet o chiedendo il Cd-rom direttamente al Comune. A trarne beneficio anche gli uffici comunali, che si vedranno agevolati nella ricerca delle vecchie pratiche edilizie e nell'assolvimento dei controlli, anche ai fini del rilascio della residenza”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna