Logo new 02

municipio_con_fontana.jpgSAN MAURO PASCOLI - Un 25 aprile un po' speciale quello che si festeggerà venerdì prossimo a San Mauro. Perché sarà tutto dedicato alle donne. O meglio: alle assessore e alle consigliere comunali. Titolo della giornata: “L'altra metà del 25 aprile”. Si parte alle 9,30 in piazza Mazzini con la banda musicale, a seguire alle 10,00 dopo l'introduzione del sindaco Miro Gori ci sarà l'intervento della Vicesindaca Stefania Presti, delle assessore Alessandra Falconi e Maria Grazia Montanari, e delle consigliere (Gloria Calegaro e Cristina Nicoletti). Alle 10,45 canti e inni al femminile degli alunni della Scuola Media di San Mauro Pascoli, infine la deposizione di una corona in memoria dei caduti nella chiesa della Madonna dell'Acqua.

“A San Mauro la popolazione è a maggioranza femminile ma questo non mi sembra un dato particolarmente originale – afferma il sindaco di San Mauro Pascoli, Miro Gori – Fatto interessante è che nel gruppo consigliare della nostra maggioranza, gruppo 'Per San Mauro', le donne sono oltre il 40 per cento e nella giunta il 50 per cento. Da noi la quota femminile è da tempo ampliamente applicata nei fatti. Per questo mi è sembrato inevitabile dedicare questo 25 aprile all'altra metà”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna