Logo new 02

banda_8_marzo_-2.jpgSAN MAURO PASCOLI - Il sindaco di San Mauro Pascoli, Gianfranco Miro Gori, ha consegnato in occasione della festa della donna dell’8 marzo una medaglia e una mimosa alle donne appartenenti al complesso bandistico “Amici della Musica” di San Mauro. La banda di San Mauro è una delle più antiche della nostra Regione, forte di 135 anni alle spalle festeggiati lo scorso anno. Il complesso consta di circa 45 elementi, di cui undici donne dalle età più diverse. E proprio a queste il sindaco ha voluto rendere omaggio, consegnando medaglia e mimosa: Ilaria Bertani (flauto), Serena Biondini (flauto), Valentina Broccoli (trombone), Chiara Della Bartola (flauto), Agnese Giso (corno), Maria Gugnelli flauto), Claudia Pozzi (clarinetto), Sabina Righi (pianoforte), Serena Santi (flauto), Erica Zamagni (sax tenore), Chiara Zammarchi (flauto). Alla consegna erano presenti anche due dei tre assessori donna (50% della giunta comunale, unico comune della Provincia di Forlì-Cesena): Maria Grazia Montanari e Stefania Presti. Presenti anche il maestro Fabio Bertozzi e Angelo Brocculi Presidente dell’Associazione “Amici della Musica”.

“Che nella storia della nostra comunità le donne abbiano avuto un ruolo determinante è un’ovvietà – ha detto il sindaco di San Mauro, Gianfranco Miro Gori - Un tempo, madri, mogli, sorelle e figlie. Dunque personaggi oscuri, sebbene importanti; oggi sono presenti in ogni ambito lavorativo e artistico. Ricordo qui, per tutte, la antesignana Antonia da Barignano, madre di Malatesta Novello, e Mariù Pascoli, sorella del poeta. Nell’occasione desidero complimentarmi con le eccezionali musiciste che onorano la nostra comunità e offrono un contributo eccellente all’attività della nostra banda e al linguaggio musicale”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna