Logo new 02

via_orsa_minore_-_orriz.jpgSAN MAURO PASCOLI - Nuovo volto per via Orsa Minore a San Mauro Mare. La prossima settimana prenderanno il via i lavori di riqualificazione di una delle vie più lunghe della cittadina balneare, che da via Panzini arriva fino al mare. L’intervento vedrà il completo rifacimento dell’asfalto, sia nella parte a mare sia in quella a monte, e la realizzazione di un nuovo marciapiede della larghezza di due metri e mezzo. Gli attuali posti auto saranno mantenuti (circa venti), così come i platani presenti, ad accezione di alcuni che versano in stato vegetativo compromesso. I lavori, per un importo complessivo di oltre 150 mila euro, saranno realizzati dalla ditta Dpf di Melfi che si è aggiudicata l’appalto pubblico. L’inizio è previsto per lunedì prossimo, il termine avverrà prima dell’estate. Durante tale periodo l’accesso sarà comunque garantito ai residenti e alle attività presenti, nonostante la chiusura al traffico della via.

Contestualmente alla riqualificazione di via Orsa Minore, sempre in quella zona è prevista la realizzazione di una condotta a pressione che porterà le acque meteoriche (acque bianche) convogliate in una vasca a dispersione interrata, nella pubblica fognatura di via Panzini, arginando così i problemi di allagamento a cui l’area è soggetta in occasione di forti piogge. Questo ultimo intervento beneficia di un finanziamento del Gizc (Gestione integrata zone costiere) della nostra Regione, erogato attraverso la Provincia di Forlì-Cesena, per un importo di 60 mila euro.

“Con il rifacimento di via Orsa Minore prosegue l’impegno della nostra amministrazione nell’abbellimento delle principali vie che intersecano viale Panzini – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Manuel Buda – Dopo avere già sistemato via Diana, è nostra intenzione intervenire, sempre in quella zona, anche su via Orsa Maggiore e via Allende. In tal modo l’area a ridosso del mare (lato Bellaria) sarà riqualificata e resa ancora più funzionale per residenti e turisti”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna