Logo new 02

caserma_carabineri_vertic.jpgSAN MAURO PASCOLI - Il sindaco di San Mauro Pascoli, Gianfranco Miro Gori, ha incontrato a Forlì il Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena, Antonio Nunziante, e il comandante Provinciale dei Carabinieri Mariano Angioni. Tema dell’incontro: le tematiche della sicurezza. Un incontro che è voluto essere soprattutto l’inizio di un percorso con l’obiettivo di potenziare la struttura nonché l’organico della Caserma dei Carabineri di San Mauro Pascoli.

Spiega il sindaco di San Mauro, Miro Gori: “Dopo avere discusso, in un clima sereno e cordiale, dei temi relativi alla legalità e alla sicurezza, da cui è emerso dai dati in possesso della Prefettura che, a parte le criminali spaccate degli ultimi tempi, non si registrano particolari incrementi della microcriminalità nel territorio sammaurese; e preso atto, tuttavia, che occorre tenere alto il livello della vigilanza, il Prefetto Nunziante e il Comandante Angioni, hanno accettato di sostenere la proposta da noi avanzata riguardante il potenziamento della locale caserma dei carabineri cioè, in termini burocratici, il passaggio dalla prima alla seconda fascia. Ciò soprattutto in considerazione del fatto che San Mauro è in termini demografici il sesto comune della provincia e dal punto di vista delle attività industriali, agricole, turistiche e del terziario, è tra i primissimi della nostra Provincia. Il Prefetto e il Comandante si sono anche resi disponibili, dando come sempre prova di sensibilità e attenzione per il nostro territorio, di fare visita alla comunità sammaurese per incontrare forze politiche, associazioni, la società civile e i cittadini tutti”.

Il percorso ora avviato prevede la richiesta da parte del Prefetto del potenziamento dell’organico della caserma sammaurese al governo, e l’ampliamento della sede della caserma stessa da parte del Comune. Da ricordare, infine, che sempre sui temi della sicurezza entro l’estate il comando della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Rubicone avrà in organico otto agenti in più, arrivando a una dotazione organica di 30 agenti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna