Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

0°C

Mostly Clear
Umidità: 85%
Vento: S a 6.84 K/H
Domenica
Nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-2.22°C / 6.67°C

cassonetti heraLa notizia buona per i sammauresi è la proroga del pagamento della Tares al 31 gennaio 2014. La cattiva è che comunque dovrà essere pagata, con aumenti che partono da 80 euro in su. Tutto questo a fronte di un servizio che da un anno all’altro è rimasto il medesimo. Insomma, un’altra mazzata per le già esangui tasche dei cittadini. Ma quello che lascia ancora più sconcertati è il fatto che l’ultima rata del pagamento, quella più sostanziosa, andrà quasi tutta allo Stato, per finanziare chissà che cosa non si sa. In altre parole, il Comune, con gli incassi, copre i costi della gestione del servizio smaltimento rifiuti, senza ricavarne alcunché (e già qui ce ne sarebbe da dire visto che vanno ad Hera!). La maggiorazione dei costi del servizio (0,3 euro per mq, che è in più rispetto alla copertura dei costi) vanno a Roma per volere del governo Monti. Dopo l’abolizione dell’Ici, unico tributo che rimaneva sul territorio, oggi riproposto sotto forma di Imu (solo in parte rimane ai comuni), ecco la beffa della Tarsu maggiorata. Buon Natale a tutti i nostri lettori dalla nostra redazione!

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI