• Ultimo Aggiornamento: Venerdì 27 Novembre 2020 - 12:50:15
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

7.22°C

Nuvoloso
Umidità: 92%
Vento: WNW a 3.73 K/H
Sabato
Nuvoloso
6.11°C / 9.44°C
Domenica
Pioggia
7.22°C / 11.11°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
3.89°C / 8.89°C

Luca Rossi  premiatoMiro Gori – Mancano cinque mesi al termine del suo mandato, sarà la storia a giudicarlo. Azzardiamo una teoria: sarà ricordato come il sindaco più pascoliano del paese.

Nove Colli – Dopo quella il Vespa si è aggiunta la Cinquecento. Anche
San Mauro è terra di motori. A proposito: il prossimo anno ricorre il 60°della nascita di Sauro Pazzaglia. Qualcuno se ne ricordi.

Organico – La raccolta differenziata
con la chiavetta darà pure i suoi problemi, i risultati ci sono: da neanche il 40% è salita al 56%. Legambiente ha certificato che San Mauro è primo in regione per la raccolta dell’organico. Paese di Ricicloni.

Piedibus – La mattina in tre punti
del paese un nutrito gruppo di bambini se ne va a scuola a piedi in percorsi protetti. Il professor Gianluca Neri, aveva lanciato l’amo, raccolto dall’Associazione Genitori. Le buone idee non tramontano.

Quorum – Il referendum non lo
prevedeva, peccato per quel 41% andato alle urne per il Comune Unico. Davvero pochi: indifferenza per il tema o scarsa comunicazione?

Rubicone Processo – Il vero Rubicone è il Pisciatello. Lo ha stabilito il
Processo del 10 agosto alla Torre. La notizia è arrivata persino in Inghilterra sulle prestigiose pagine di Times e Guardian. Ancora una volta il Duce ha sbagliato.

Stelle– Sono cinque, quelle del
verbo grillino, che ha attecchito anche a San Mauro primo partito nelle ultime politiche (32,6%). Difficile capire quanto ci sia di locale e di nazionale nella forza di questo dato. La prova del nove alle comunali di maggio.

Torre d’oro – Assegnata a Luca Rossi (nella foto),
tra i primi ricercatori al mondo a occuparsi dello studio della diffusione delle epidemie a livello globale. Lo fa a Boston. Very compliment, mister Rossi.

Unindustria – Presidente degli
industriali della provincia è il sammaurese Vincenzo Colonna, amministratore delegato del Gruppo Ivas. Il giusto riconoscimento al dinamismo del Rubicone, speranza per l’intero tessuto economico regionale.

Vigili – Si ritorna all’antico, alla
gestione comunale del comando, dopo il flop in versione Unione. Quel che è certo è che non assisteremo più alle risse tra sindaci sulla sede dei vigili, un balletto da fare invidia all’Euroclub.

Zvanì cena – Ancora una volta pieno di pubblico per la serata in piazza nel mese di luglio. Merito di commercianti del centro storico, Comune e Proloco Aisèm. Cibo e voglia di aggregazione sono un binomio vincente: da replicareanche il prossimo anno.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);