• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre 2020 - 21:51:08
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

3.33°C

Molto nuvoloso
Umidità: 85%
Vento: W a 6.84 K/H
Venerdì
Molto nuvoloso
0.56°C / 11.67°C
Sabato
Molto nuvoloso
10.56°C / 13.89°C
Domenica
Pioggia
7.22°C / 11.11°C

Il 2013 volge al termine ed è tempo di bilanci anche per San Mauro Pascoli. Di seguito il racconto di quest’anno, ormai agli sgoccioli, dalla A alla Z.

Busto GiorgiAvis – Le donazioni sono in leggero calo, l’associazione però è attivissima sul territorio. L’ultima nata è “Cameina! In zir par la valeda de Rubicoun”, 200 persone in ottobre animate dalla voglia di camminare e stare insieme. Chi si ferma è perduto.

Bar Nuovo – Elogiare il gioco non è il massimo, l’unico 5+1 d’Italia fa notizia. Totale oltre 300 mila euro vinti da una famiglia di fruttivendoli. Beati loro.

Comune Unico – Politici, imprenditori, associazioni: tutti per la fusione San Mauro-Savignano. Peccato si siano dimenticati di un piccolo dettaglio: il volere della gente. Che ha sonoramente bocciato il progetto. Se ne riparlerà tra altri 30 anni.

Derby – E’ ritornata la febbre da derby contro i “nemici” Savignanesi. Non siamo ai livelli della cassa da morto della metà degli anni ’80, tuttavia l’attaccamento ai coloro giallorossi sta ritornando ad alti livelli.

Egidio Marconi – A vederlo dà l’idea del burlone da quattro amici al bar, un mazzo di carte, chiacchiere e buona tavola. Ha avuto il coraggio, insieme a pochi, di metterci la faccia contro il pensiero monolite del Comune unico. Per di più ha anche vinto la sfida.

Fabrizio Bentivoglio – Le sue letture pascoliane alla Torre hanno fatto il pieno di pubblico, peccato per la sua performance, tutta da dimenticare. Leggere con lo stesso mono-tono tutte le poesie di Zvanì fanno rivoltare il poeta dalla tomba.

Giorgi – Si è fatta attendere, il risultato è di tutto rispetto. Piazza Giorgi è bella e arricchisce il centro storico di nuovo tassello. Il frate agostiniano ne sarebbe contento.

H 12 – E’ il Servizio sanitario aperto dodici ore consecutive per le urgenze, al Santa Colomba. Tutti i medici di famiglia di San Mauro vi hanno aderito. L’Ippocrate sammaurese non tradisce.

Internet – Non è possibile che il centro storico di Sarsina e di Civitella di Romagna abbiano il wi-fi gratuito, San Mauro no. Urge correre ai ripari.

Lavagne Multimediali – Ben 8, le hanno donate Avis, Ivas, Sammauroindustria e alcune famiglie. Ogni investimento per la scuola è un tassello per la crescita del paese.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);