Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

11.11°C

Nuvoloso
Umidità: 77%
Vento: NNW a 11.18 K/H
Domenica
Temporali sparsi
8.89°C / 17.78°C
Lunedì
Pioggia
9.44°C / 19.44°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
11.11°C / 21.67°C

  058390   zzMentre al Sud e nelle due Isole Maggiori continua a far caldo e splende il sole, al Nord e Toscana persistono nubi di un certo spessore che minacciano altre piogge per l'avvicinarsi di un nuovo impulso perturbato il quale innescherà un'ondata di maltempo particolarmente intensa su queste Regioni.
Potrebbero abbattersi dei nubifragi, soprattutto a ridosso dei rilievi alpini e prealpini, mentre nelle province settentrionali toscane dovrebbe piovere un po' meno.

Il tempo mercoledì 23 ottobre
Giornata all'insegna del maltempo su tutto il Nord ed in Toscana, con piogge che come detto rischiano di assumere carattere di nubifragio. Nel resto d'Italia, a parte qualche velatura sulle Centrali e fitti banchi di nebbia mattutini, sarà un'altra splendida giornata di sole e dal clima tardo estivo.

Giovedì un po' d'instabilità al centro nord
Un ulteriore apporto d'aria umida instabile causerà scrosci di pioggia tra Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Qualche pioggia sembra in grado di coinvolgere anche l'arco alpino e le regioni di Nordest. Al Sud e nelle due Isole Maggiori persisteranno condizioni di tempo stabile, spesso soleggiato e temperature decisamente superiori alla norma.

Nel weekend Anticiclone per tutti
La situazione è destinata a migliorare rapidamente durante il prossimo fine settimana, quando avremo un graduale consolidamento anticiclonico anche nelle regioni centro settentrionali. Ciò nonostante in Val Padana il tempo sarà spesso grigio a causa di nebbie persistenti anche durante il giorno.
Nella cartina l'allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni intensi, allerta che riguarda Nord e alta Toscana (Romagna fuori dai pericoli!)
Previsioni San mauro Pascoli
 
Mercoledì 23/10: Poco nuvoloso con probabili nebbie. Temperature sopra i 20°
Giovedì 24/10: locali deboli piogge al mattino. Temperature in diminuzione
Venerdì 25/10: Poco nuvoloso. Temperature sopra la media sui 20°
Sabato 26/10: Poco nuvoloso con probabile nebbia; temperature sui 20°
Domenica 27/10: Sereno o poco nuvoloso con probabile nebbia; massime sopra i 20°
Lunedì 28/10: Sereno o poco nuvoloso con massime sopra i 20°. 
Pin It