In Sanmauropascolinews.it
1_t
1_t
  • IL METEO
  • GALLERY
  • VIDEO
Sezione Meteo
meteo Rubrica curata direttamente dal metereologo dello Staff.
Abbigliamen...
Image Detail

Ultimi Commenti

Parzialmente nuvoloso

21°C

San Mauro Pascoli

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 76%
Vento: O a 13 km/h
mer
Pioggia
14°C / 21°C
gio
Possibilità di pioggia
13°C / 24°C
ven
Per lo più soleggiato
10°C / 20°C
sab
Per lo più soleggiato
8°C / 19°C

Germania.jpg
TUTTI AI PIEDI DI TEDESCOPOLI
Mercoledì, 16 Maggio 2012 06:17
dwd048.gif
FACCIAMO IL PUNTO - 15.05.2012
Martedì, 15 Maggio 2012 13:28
Bandiera%20Blu%202012.JPG
SAN MAURO E' ANCORA BANDIERA BLU
Lunedì, 14 Maggio 2012 14:36
Totti.JPG
TOTTI E I TIFOSI SAMMAURESI
Lunedì, 14 Maggio 2012 12:39
miro_gori.jpg
CARO SINDACO, SAN MAURO HA BISOGNO DI UN TEATRO?
Domenica, 13 Maggio 2012 14:29
PariniPiergiorgio.jpg
QUESTA SERA LA TORRE D'ORO A PARINI
Sabato, 12 Maggio 2012 08:31
Commercianti%20Centenario.JPG
I COMMERCIANTI FESTEGGIANO IL CENTENARIO
Venerdì, 11 Maggio 2012 07:29
LE IMPRENDITRICI A VOCI DI DONNA
Giovedì, 10 Maggio 2012 12:57
UNA FIAT PANDA...CONTRO LA SOLITUDINE
Giovedì, 10 Maggio 2012 07:03
“COME PER GIOCO” FESTIVAL DELLE SCARPE ANIMATE PDF Stampa E-mail
Turismo 05 Aprile 2007 - 17:07
Scritto da Redazione   

san_mauro_mare_ingresso2SAN MAURO PASCOLI - San Mauro Mare città delle scarpe animate. L’appuntamento è per domenica 8 aprile a partire dalle 15,00 con il piccolo Festival delle scarpe animate, “Come per gioco”. Di scena laboratori di manualità guidati da stilisti, giochi per bambini, merenda e tante altre attrazioni per i piccoli calzaturieri di domani. Trade union della giornata: la scarpa vista come veicolo per un approccio nuovo e creativo alla comunicazione, alla manualità e allo spettacolo. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con il Cercal e alcuni calzaturifici di San Mauro. La partecipazione è gratuita.

Tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa alle 15.00, in piazza Battisti, saranno accolti da un clown dalle buffe scarpe, che li accompagnerà ed inviterà a partecipare alle attività creative. Poi prenderanno il via i laboratori. Come quello delle “Scarpe burattine”, un laboratorio di manualità con le scarpe che consentirà a tutti i ragazzi di costruirsi un burattino partendo dalle scarpe e dagli elementi costitutivi delle scarpe stesse, assemblati, colorati, reimpiegati in tanti modi diversi. I burattini costruiti dai ragazzi e dagli educatori saranno poi i protagonisti dello spettacolo che sarà messo in scena la sera, a conclusione del progetto.

Oppure quello “Dalla matita alla scarpa”, un laboratorio sulla creazione ed illustrazione delle scarpe. I ragazzi, accompagnati da uno stilista della scarpa ed un illustratore, progetteranno e disegneranno le loro scarpe, le scarpe fantastiche, le scarpe delle favole su cartoline.

A seguire merenda a base di prodotti biologici, a cura di ProBER, ed ancora spettacoli di narrazione sulle scarpe, di animazioni con piedi-attori, di burattini con lo spettacolo-laboratorio di “scarpe burattine”, i burattini costruiti attraverso le scarpe, coinvolti in una storia divertente ed incalzante di scarpe e oggetti, avventure e capitomboli.

Questo il programma della giornata. Si parte alle 15,00 con il Clown Scarpone che darà il benvenuto a tutti i bambini. Alle 15,30 spettacolo di animazione “C’era una volta un piede…” a cura di Veronica Gonzales, alle 16,30 prenderanno il via i diversi laboratori: quello sulle “Scarpine burattine” a cura di Manuela Mapelli, quello “Giocando con i genitori” a cura di Ilaria Ricchi, e il laboratorio sulla lana cotta curato dalla Drina. Alle 16,30 ci sarà la merenda biologica a base di frutta e confetture proposta dalla Pro.Ber, alle 18,30 chiusura del Festival con lo spettacolo di burattini “Scarpe chiacchierone” tenuto da Manuela Mapelli.

Per informazioni: Ufficio Turistico San Mauro Mare: tel: 800580920; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.sanmauromare.net

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEO powered by JoomSEF