Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 20 Luglio 2017 - 11:43

Pd: “Non dividiamoci”

pdAnche i vertici del Pd di San Mauro prendono posizione contro la spaccatura in atto nel Partito Democratico a livello nazionale. In questi giorni il segretario Daniele Tedaldi ha apposto la sua firma nell’appello dal Pd cesenate contro la frattura tra le due anime del partito. A firmale l’appello anche il sindaco Luciana Garbuglia.

“Nessuno vuole la scissione e lo diciamo ad alta voce – si legge nella nota congiunta - A Cesena e nel territorio cesenate il Pd resterà il Pd. Lo diciamo con forza ed andremo sul territorio a confrontarci su sicurezza, lavoro, scuola e immigrazione: problemi che la gente sente", evidenziano i segretari locali.

"Siamo abituati così: se c’è un problema, ne discutiamo - evidenziano - Nel merito. Siamo una comunità politica che cerca di risolvere i problemi. Tutto il Pd, anche quello nazionale, faccia questo: confrontiamoci, litighiamo sulle idee con cui presentarci al Paese. Abbiamo troppa responsabilità per non agire con generosità". E ancora: "Sappiate che parlando con i nostri iscritti e militanti, non uno ha auspicato la divisione del partito: il popolo democratico chiede unità, serietà, concretezza. E denuncia, anzi, il proprio dolore per la fase che stiamo attraversando. Dalle nostre parti si dice che per fare un fosso ci vogliono due sponde: chiudiamo questo fossato riempiendolo di contenuti. Quei contenuti che sono la soluzione ai problemi dei cittadini".

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI