In Sanmauropascolinews.it
1_t
1_t
  • IL METEO
  • GALLERY
  • VIDEO
Sezione Meteo
meteo Rubrica curata direttamente dal metereologo dello Staff.
Luca_Simone...
Image Detail

Ultimi Commenti

An error occured during parsing XML data. Please try again.

PariniPiergiorgio.jpg
QUESTA SERA LA TORRE D'ORO A PARINI
Sabato, 12 Maggio 2012 08:31
Commercianti%20Centenario.JPG
I COMMERCIANTI FESTEGGIANO IL CENTENARIO
Venerdì, 11 Maggio 2012 07:29
alessandri_roberta.jpg
LE IMPRENDITRICI A VOCI DI DONNA
Giovedì, 10 Maggio 2012 12:57
ANTEAGruppo.jpg
UNA FIAT PANDA...CONTRO LA SOLITUDINE
Giovedì, 10 Maggio 2012 07:03
torre.jpg
PASCOLI E LA CUCINA ALLA TORRE
Mercoledì, 09 Maggio 2012 06:39
biblioteca_estern_1.jpg
MAGGIO IN LIBRI NELLA BIBLIOTECA
Martedì, 08 Maggio 2012 06:55
Soldi.jpg
VOLANO I DEPOSITI BANCARI A SAN MAURO: +37%
Domenica, 06 Maggio 2012 10:19
VOCI DI DONNA / SI PARTE VENERDI' 4 MAGGIO
Venerdì, 04 Maggio 2012 11:12
PALMIERI E VENTURI I PRIMI "AUTODIFESI"
Mercoledì, 02 Maggio 2012 17:01
ANCORA DUE SETTIMANE PER IL PASCOLI DI POESIA PDF Stampa E-mail
Cultura 14 Aprile 2011 - 10:13
Scritto da Redazione   

g._pascoli1_1Ancora due settimane per prendere parte all’undicesima edizione il Premio Pascoli di Poesia, promosso da Sammauroindustria. Due le sezioni del premio, in lingua e dialetto (con testo italiano a fronte), riservate ad opere edite non prima del 1 maggio 2010. La sezione in lingua, promossa dalla Banca Romagna Est, consta del valore di 2.500 euro, quella in dialetto, promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena, è sempre del valore di 2.500 euro. A queste si aggiunge un premio internazionale alla carriera di 5.000 euro a discrezione della giuria.

La giuria che vaglierà i lavori è composta da cinque esperti e studiosi di letteratura: Andrea Battistini (Università di Bologna, presidente della giuria), Franco Brevini (università di Bergamo e Milano), Gualtiero De Santi (università di Urbino), Gianfranco Miro Gori (saggista, poeta), Piero Meldini (scrittore). Il termine ultimo di partecipazione è il 30 aprile 2011. La partecipazione al concorso è gratuita.

Negli anni passati il premio è stato assegnato a nomi illustri della poesia nazionale e internazionale, tra cui, Mario Luzi, Giovanni Giudici, Yves Bonnefoy, Adonis, Nelo Risi, Franco Loi. L’ultima edizione, nella sezione in lingua italiana è andata a Luca Cesari col volume Quando posa in terra il piede di Rachele (Novafeltria, Quaderni università aperta n. II, 2009), quella in dialetto a Giuseppe Rosato con il testo Lu scure che s’attonne (Rimini, Raffaelli, 2009).

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Associazione Sammauroindustria (presso la Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli tel. 0541-933656), oppure scaricare il bando sul sito www.sammauroindustria.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEO powered by JoomSEF